Regolamento GDR

« Older   Newer »
  Share  
°+°Inoue°+°
view post Posted on 17/1/2010, 21:59




Regolamento del GDR

Le regole sono semplici e facili da capire:

1. Per iniziare a ruolare, si deve creare prima un personaggio, preso da un anime o manga, o comunque obbligatoriamente in quello stile (per maggiori informazioni clicca qui).
Si può iniziare a ruolare solo quando un membro dello Staff avrà accettato la scheda (di questo se ne occupano le Cape). Quando, e solo se, il vostro personaggio verrà accettato dovrete creare il vostro archivio di Icon (vedi punto 6).

2. Nelle ruolate non si usa il linguaggio SMS, niente "xk" o abbreviazioni in generale, infondo siamo qui perché ci piace scrivere e leggere e la cosa risulterebbe più bella se più curata. Le faccine NON sono ammesse, usatele per le sezioni che non rientrano nel GdR. Si usa il Grassetto per parlare, il Corsivo per pensare e la scrittura normale per le parti narrate, se volete potete usare anche i colori, basta che non accechino.
Si possono, inoltre, far intervenire personaggi non propri, come "comparse", basta non siano già stati creati da altri. Questi personaggi possono essere mossi in terza o in prima persona, a vostra decisione, ma per parlare solitamente si usa il Sottolineato o comunque qualcosa che li contraddistingua dal personaggio che tenete "ufficialmente".

3. Visto l'aumento degli utenti che ci sarà (speriamo) nel tempo, è stato messo un blocco: potranno essere creati solo sei personaggi al mese. Si possono creare un massimo di due personaggi al giorno. Avete finito i vostri personaggi ma ne vorrete mettere uno o due da parte? Nessun problema, basta seguire questo bellissimo link.

* Le schede possono essere postate anche incomplete, basta che venga specificato qualcosa che ci faccia capire che dovete ancora metterci le mani.

4. Una volta finiti i personaggi disponibili e/o le prenotazioni, sarà possibile creare UN solo personaggio per il mese successivo, che verrà accettato all'inizio del mese assegnato a questo personaggio (e questo conterà come primo personaggio dei sei per mese). Come sottotitolo della discussione, se si utilizzerà questa regola, andrà scritto il mese di quando il personaggio entrerà "in gioco".

5. Considerata la creazione di nuclei familiari, si può riutilizzare lo stesso personaggio (della madre o del padre) per la figlia o il figlio. In casi estranei a questo, non si può ricreare un personaggio già utilizzato da un'altra persona. Però, se ad esempio un personaggio ha un/a fratello/sorella gemello/a quindi molto somigliante, se l'altro utente che tiene il personaggio di cui verrà creato il fratello gemello è d'accordo, si può ricreare.

NON È POSSIBILE CREARE, invece, gli alter-ego o versioni femminili/maschili di personaggi già creati!

6. Solo quando il vostro personaggio verrà accettato potrete inserirlo nel vostro archivio di Icon & Personaggi, che gestirete voi stessi, cambiando a vostro piacimento le varie Icon. (click)

Edited by Kagura` - 22/7/2012, 14:51
 
Top
0 replies since 17/1/2010, 21:59   1081 views
  Share